LA DICIOTTO PARTE BENE

Domenica scorsa il rinnovato XV biancoazzurro del coach Peppe Gurrieri è ritornato in campo dopo la lunga pausa estiva. Il loro primo avversario? Il CAS Reggio Calabria, una squadra mai affrontata prima ma che la scorsa stagione ha raggiunto la semifinale regionale di categoria.

L’incontro non sembra iniziare bene per i paduini, a farsi più pericolosi sono i biancorossi reggini. La difesa del Padua, però, regge.

Poi, pian piano, vengono fuori i biancazzurri e al 16° un inarrestabile Leonardo Chessari, esemplare la sua prestazione, si fa largo tra gli avversari e va a chiudere in meta al centro dei pali. Damiano Dimartino trasforma. 7 a 0.

Per il resto del tempo è un attaccare sterile da una parte e dall’altra. Evidentemente le difese funzionano meglio degli attacchi. In pratica non accade nulla di rimarchevole.

Si va così all’intervallo.

La ripresa inizia con il CAS che apre il gas a tutta manetta ma il Padua si difende con ordine e i reggini riescono solo ad accorciare con un calcio di punizione. 7 a 3.

Il Padua si scuote e inizia a macinare gioco, complice anche un calo fisico degli avversari.

Al 22° va in meta Gabriele Ragusa e Dimartino trasforma. 14 a 3.

Con poco più di dieci minuti da giocare, la vittoria per il Padua sembra ormai cosa fatta e allora i biancazzurri vanno alla ricerca del punto di bonus. Lo ottengono allo scadere grazie ad altre due mete segnata a distanza di pochi minuti l’una dall’altra ancora da Chessari, mete che fissano il risultato finale sul 28 a 3.

“Tutto sommato è andata bene. Il lavoro che abbiamo fatto in questo mese a tratti si è visto. È mancata un po’ di continuità. I ragazzi mi son piaciuti, non hanno avuto paura di mettere in pratica le cose dette in allenamento. Mi aspettavo un po’ più di disciplina. Cureremo alcune cose in settimana in modo da prepararci bene per la prossima. Siamo più che soddisfatti”, ci ha confidato a fine partita il coach Gurrieri.

Il prossimo impegno per la formazione iblea sarà già domenica prossima in casa dell’Amatori Palermo.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it