La denuncia di un turista di Avellino: “Ragusa è bella, ma i bagni del giardino ibleo erano chiusi”

Sta girando, in questi giorni, sui social, l’intervista di un turista di Avellino che, pur apprezzando la bellezza di Ragusa e, segnatamente, della città antica, non ha potuto fare a meno di fare i conti, lui assieme agli altri componenti del suo gruppo, in tutto una cinquantina di persone, con un pesante disservizio.

“Abbiamo riscontrato – sottolinea il turista – una città molto bella, piena di interessi, di certo meritevole di essere visitata. Debbo, però, segnalare che, alle 9,30 di mattina di uno dei giorni scorsi, un gruppo di cinquanta persone, di cui facevo parte, e c’erano altri due gruppi con altrettante persone, attendeva l’apertura dei bagni comunali al Giardino ibleo. Abbiamo anche chiesto e ci hanno detto che dalle 8 avrebbero dovuto essere aperti.

Noi, però, pur attendendo ancora un altro po’, non abbiamo potuto usufruire di questo servizio. Spero che tale segnalazione possa servire a migliorare”.

A Raccontare la vicenda, il consigliere comunale del Pd Mario Chiavola, che chiede ovviamente che si intervenga al più presto per questo disservizio: “Non si può continuare in maniera approssimativa a gestire questi servizi di fondamentale importanza sul fronte dell’accoglienza”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it