LA CORRETTA GESTIONE DEL CANE

ll Comune di Pozzallo, in collaborazione con il Dipartimento di Prevenzione Veterinario dell’ASP di Ragusa, organizza un corso di formazione per proprietari di cani, denominato”La corretta gestione del cane”.

Il corso, è conforme al decreto ministeriale 26 novembre 2009 e prevede il rilascio del Patentino,è destinato a chiunque possieda un cane, abbia intenzione di adottarneuno o semplicemente è interessato all’argomento.

I docenti sono medici veterinari formati, dal “Centro Nazionale di Referenza per la Formazione in Sanità Pubblica Veterinaria” dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Lombardia e dell’Emilia Romagna, per svolgere attività di docenza nei “percorsi formativi per i proprietari dei cani” che prevedono il rilascio del patentino.

Il corso è obbligatorio per i proprietari di cani impegnativi iscritti nel registro tenuto dalla ASP di Ragusa e/o che sono obbligati da Ordinanza del Sindaco perché proprietari di cani che hanno morso persone od altri animali.

 

ARGOMENTI TRATTATI

L’educazione del cucciolo – Il comportamento del cane adulto- La prevenzione dei comportamenti aggressivi- La gestione sanitaria del cane- I doveri del proprietario.

CALENDARIO DELLE LEZIONI

Da lunedì 19 settembre 2016 a venerdì 23 settembre 2016 dalle ore 17.30 alle ore 19,30.

SEDE

Sala Meno Assenza – Corso Vittorio Veneto – POZZALLO

ISCRIZIONI

L’iscrizione è obbligatoria e va fatta:

–       Di persona presso i locali del Comando di Polizia Municipale di Pozzallo, sito in Via Torino, 83 – dal lunedì al sabato, dalle ore 8:00 alle ore 20:00;

–       Tramite e-mail: igiene allevamenti@asp.rg.it.

Per iscriversi, è necessario compilare un apposito modulo, che sarà fornito dalla Polizia Municipale o può essere richiesto all’indirizzo e-mailigiene allevamenti@asp.rg.it, e la fotocopia di un documento di riconoscimento.

Il corso è a titolo GRATUITO ed a NUMERO CHIUSO le richieste di iscrizione saranno accettate in ordine cronologico. Al raggiungimento di n.80 iscritti non saranno più accettate richieste.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it