Un incarico di alto profilo scientifico e istituzionale che porta la sanità della provincia di Ragusa al centro del panorama medico nazionale e internazionale. Gaetano Cabibbo, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna dell’ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica, è stato nominato membro del Direttivo nazionale della FADOI, la Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti, e […]
La comisana Daniela Baglieri al posto dell’assessore Pierobon? Una scelta possibile
23 Feb 2021 17:07
Salgono le quotazioni per Daniela Baglieri, docente universitaria di Messina, originaria di Comiso, già presidente della società aeroportuale di Catania. Sarebbe lei la persona che potrebbe andare a prendere il posto dell’assessore Alberto Pierobon, sacrificato dai centristi su richiesta di Nello Musumeci che dopo l’uscita di Bernardette Grasso vuole almeno una donna in giunta.
Professoressa ordinaria in Economia e Gestione delle Imprese nell’ateneo messinese, Baglieri è anche Pro – Rettore all’Innovazione & Trasferimento Tecnologico.
Si tratta di un’indiscrezione che, al momento, però, sembra essere data come molto plausibile dagli addetti ai lavori. L’assessorato all’Energia spetta all’Udc ma l’ultima parola è del governatore Nello Musumeci, che per questa mattina ha convocato una riunione fra gli assessori: all’ordine del giorno, almeno ufficialmente, ci sono alcune delibere ma potrebbe anche essere il momento giusto per ufficializzare il nuovo ingresso.
Dunque per Musumeci sarebbe un allargamento della maggioranza e per l’Udc una fusione con (almeno una parte dei) renziani e Sicilia Futura, il movimento di Totò Cardinale.
© Riproduzione riservata