LA CNA: SOLLECITIAMO LE IMPRESE AD ESSERE PRESENTI IN CONSIGLIO

Il presidente della Cna territoriale di Ragusa, Giorgio Battaglia, unitamente alla responsabile organizzativa, Antonella Caldarera, e al responsabile provinciale dell’Unione Cna Costruzioni, Vittorio Schininà, ha partecipato, nei giorni scorsi, alla riunione organizzata, a palazzo dell’Aquila, dalla conferenza dei capigruppo, nel corso della quale è stata esaminata la proposta, da parte dell’Amministrazione comunale, di modifica del “Regolamento per le modalità di affidamento di lavori pubblici tramite cottimo appalto”. “L’obiettivo che ci si è posti – afferma il presidente Battaglia – è quello di eliminare le discrasie esistenti, sul piano burocratico, tra regolamento ed elenco delle ditte di fiducia.

Nel corso della riunione, su spinta della Cna, è emerso che i capigruppo hanno valutato in modo positivo questa proposta di modifica che approderà in Consiglio comunale e che è il frutto di un emendamento presentato dall’Amministrazione. Emendamento in virtù del quale si intende tendere una mano alle aziende della nostra città facendo sì che il Consiglio comunale adotti una ulteriore variazione per sostenere l’attività delle imprese del capoluogo. Si tratta, tra l’altro, di una presa di posizione già attivata dalle amministrazioni dei Comuni e delle Province limitrofe. L’emendamento della Giunta che i capigruppo hanno manifestato di voler approvare verrà discusso nella seduta di giovedì pomeriggio, 11 novembre, del Consiglio comunale. Ecco perché chiediamo ai rappresentanti delle piccole e medie presenze del territorio una massiccia presenza in aula per far sì che non vadano tradite le nostre legittime attese”.

Altra questione da affrontare quella concernente il nuovo regolamento per l’assegnazione dei lotti alla zona artigianale. “In questo senso – prosegue Battaglia – diventa fondamentale la presenza di tutti i futuri assegnatari. Solo così potremo far valere, sino in fondo, le nostre ragioni”. ( d.d.)

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it