La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
LA CNA SI RIVOLGE ALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE
20 Ott 2010 07:57
Il presidente della Cna di Pozzallo, Angelo Modica, ha inoltrato una richiesta all’Amministrazione comunale per conoscere quali le iniziative che si intendono adottare rispetto alle previsioni contenute nel piano paesaggistico già “licenziato” dalla Regione. In particolare, la Cna chiede di sapere se e quali limiti vengono imposti alle normali ipotesi di crescita e sviluppo delle imprese. Inoltre, il presidente Modica ha manifestato la disponibilità dell’associazione a concertare eventuali osservazioni al piano da sottoporre all’attenzione della Regione per migliorare la resa dello strumento in questione.
La presa di posizione della Cna sembra leggermente tardiva anche se nulla è ancora perduto in quanto è pendente al Tar di Catania un ricorso del Comune, così come quelli di altri 11 Enti locali, tendente intanto ad annullare il decreto regionale di istituzione del Piano senza contare che la Regione per bocca del presidente Lombardo si è dichiarata disponibile a concertare le eventuali variazioni al Piano stesso. (r.p.)
© Riproduzione riservata