LA CNA DI VITTORIA CHIEDE LUMI SUL NUOVO REGOLAMENTO

Giuseppe Santocono, presidente del CNA di Vittoria (nella foto), ribadisce, per l’ennesima volta, l’esigenza di giungere alla formulazione di un nuovo regolamento per l’affidamento in economia di lavori cottimo-appalto, forniture e servizi, ma anche di aggiornare il relativo albo delle imprese di fiducia del Comune.

“Ci siamo appellati più volte al Consiglio comunale – asserisce Santocono – e nel luglio scorso, in un incontro nella nostra sede con i capigruppo delle forze politiche presenti in aula, abbiamo registrato la loro piena convergenza sulla nostra richiesta. Nella seduta del Consiglio comunale del 15 luglio scorso erano stati approvati i primi articoli sui 55 complessivi del regolamento. Nella seduta successiva del 2 agosto l’atto doveva essere approvato ma non ci fu il numero legale. Dopo di che l’argomento è scomparso, non si sa nulla, tutto tace”. “Dal dicembre 2009 ad oggi – aggiunge Stracquadanio, responsabile organizzativo del CNA – il Comune ha appaltato lavori per 2 milioni e 700 mila euro circa. Oltre 2 milioni sono stati aggiudicati a ditte che hanno sede a Mussomeli, Favara, Gangi, Ragusa, Catania” .

L’obiettivo che si prefiggono i due esponenti è quello di sollecitare le istituzioni affinché approvino e rendano esecutivo un regolamento che si rende necessario per ottemperare alle esigenze delle imprese locali già ampiamente vessate dalla crisi. (Antonella Galuppi)

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it