Diventa unico il reparto di infettivologia che, di fatto, si concentra interamente all’ospedale Maggiore-Nino Baglieri di Modica. A Ragusa il reparto viene ristrutturato con servizi day-hospital ed ambulatoriali con beneficio per i reparto di oncologia e di urologia che incamerano i posti letto lasciati dall’infettivologia. La decisione dell’Asp di Ragusa non sta passando inosservata. L’intervento […]
LA CNA A CONFRONTO CONFRONTO CON I VERTICI ASI
25 Dic 2010 16:21
La sede del Consorzio Asi di Ragusa ha ospitato l’incontro sulle procedure di concretizzazione del terzo polo industriale che la Cna di Vittoria ha chiesto di verificare congiuntamente ai consiglieri comunali delle commissioni Trasparenza e Affari generali. Alla riunione erano presenti, in rappresentanza dell’Asi, il presidente Rosario Alescio e il geometra Sergio Salonia; per la Cna, il presidente provinciale Giuseppe Massari, il presidente territoriale di Vittoria Giuseppe Santocono, il responsabile organizzativo locale Giorgio Stracquadanio, oltre a Rosario Oliveri e Salvatore Greco.
Presenti anche i consiglieri comunali Francesco Aiello, Giuseppe Cannella, Emanuele Dieli e Mariella Garofalo. Il presidente Alescio e Salonia hanno assicurato che il progetto stralcio dell’area satellite di Vittoria dovrebbe essere approvato entro la seconda metà del prossimo mese di gennaio, così da impegnare le somme che fanno riferimento ai fondi ex Insicem, pari a circa 2,5 milioni di euro. Inoltre, è stato sottolineato come nel marzo 2010 la stessa Asi ha partecipato al bando Por 2007/2013 relativo alla selezione di progetti per la realizzazione di infrastrutture e servizi nelle aree di sviluppo industriale che riguarda proprio il terzo polo.
Il presidente Alescio ha ribadito che è intenzione dell’Asi stilare un cronoprogramma, così come richiesto dalla Cna, che indichi i tempi dell’approvazione del progetto e della pubblicazione del bando dell’area industriale di Vittoria. “Un risultato importante – affermano Santocono e Stracquadanio – che va nella direzione delle richieste più volte inoltrate all’Asi di Ragusa. Le tappe sono state fissate. La Cna vigilerà affinchè i tempi vengano rispettati”. (s.v.)
© Riproduzione riservata