Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
“LA CITTA’ INTERIORE… TRA LECTIO HUMANA E LECTIO DIVINA”, IL PROSSIMO 16 DICEMBRE IL SECONDO APPUNTAMENTO
11 Dic 2011 19:10
Il secondo incontro de “La Città Interiore… tra Lectio Humana e Lectio Divina” si svolgerà il prossimo 16 dicembre alle ore 19.30 presso la sala conferenza dell’Avis di Ragusa.
Il direttore della scuola di specializzazione per Psicoterapeuti dell’Istituto “Gestal Therapy Kairos” , il Professor Giovanni Salonia, terrà una conferenza su “Caino e Abele, il sogno e il dramma di essere fratelli” che seguirà alla presentazione della psicologa Rosaria Lisi.
Già il primo appuntamento della rassegna, svoltosi il 25 novembre scorso, ha visto la partecipazione di tantissime persone, credenti e non, interessate a ritagliarsi piccoli spazi di ricerca esistenziale.
L’iniziativa è presentata dalla Fraternita di Nazareth, dalla Diocesi di Ragusa, dal Consultorio Familiare e dall’Istituto di antropologia Paideia.
Il terzo appuntamento è previsto per giorno 20 gennaio: Tonino Solarino, direttore dell’Istituto Paideia e Valeria Conte, entrambi psicoterapeuti, parleranno di “Adamo ed Eva. Il maschile, il femminile, il serpente e Dio”.
© Riproduzione riservata