È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
LA CITTÀ DI MODICA PRESENTE ALLA BIT DI MILANO
16 Feb 2015 16:39
La Città di Modica presente anche quest’anno alla Bit , la Borsa Internazionale del Turismo, una manifestazione di respiro internazionale che raccoglie intorno a sé gli operatori turistici provenienti da tutto il mondo, un numeroso pubblico di visitatori, appassionati di viaggi, televisioni e stampa.
Modica è stata presente attraverso il Progetto Ruter, con il Vice Sindaco Giorgio Linguanti, alla tre giorni di Milano. Il Progetto di cui Modica è partner insieme ad altri Comuni, mira alla valorizzazione dei percorsi rurali esistenti e all’inserimento delle Aziende agricole nei circuiti territoriali, nell’ottica di una rete qualificata di servizi turistici e di promozione dei prodotti tipici locali, con l’obiettivo di offrire un finanziamento all’agricoltura, mettendo insieme il territorio di produzione e il prodotto di eccellenza.
La promozione del territorio e dei nostri prodotti di eccellenza – ha dichiarato il Vice Sindaco Giorgio Linguanti – alla Bit di Milano, è stata quella di valorizzare l’arte, la cultura e l’enogastronomia, mirata a offrire sempre il meglio della nostra terra, facendo conoscere i percorsi rurali esistenti e quelli nuovi, attraverso le Aziende agricole produttrici, gli agriturismi, offrendo ai visitatori un paesaggio ricco di aspetti naturalistici e monumentali nel cuore del barocco.
Grazie al Progetto Ruter, ma soprattutto grazie alla bellezza del nostro territorio e delle nostre eccellenze siamo riusciti a veicolare l’immagine di una Città, ma anche di un territorio, che ha incantato i numerosissimi visitatori rimasti entusiasti di tanta arte e bellezza che ancora in tanti non conoscevano.
© Riproduzione riservata