È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
LA CHAMPION RAGUSA E’ CAPOLISTA
20 Gen 2013 18:11
Il big match tra la Champion Ragusa e la Castanea Messina, che valeva il primato in classifica nel Campionato di serie “C” femminile, è andato alle ragusane con il punteggio di 66-48.
Partita attesa e studiata in ogni dettaglio da coach Curella, che ha preparato in maniera impeccabile le sue cestiste, le quali hanno risposto in modo eccelso. Una difesa impenetrabile ha messo la museruola al cecchino Arigò, che a metà gara aveva solo 4 punti al suo attivo. L’attacco ragusano è stato da incorniciare, gioco di squadra e movimenti sinergici hanno caratterizzato la fase offensiva della Champion.
Il primo quarto è molto equilibrato, ritmo alto e pochi errori 17-12 ai 10’; sei giocatrici della Champion andavano a segno creando scompiglio nella difesa messinese.
34-21 al riposo lungo, la tenuta mentale delle ragazze di casa è nettamente più stabile, le messinesi soffrono il divario e il nervosismo le annienta.
Alla ripresa la Champion, con un parziale di 22-7 e, con tre triple consecutive di Schembari, chiude definitivamente i conti.
Nel quarto finale c’è spazio per tutte le giovanissime cestiste ragusane, le quali, prima dell’incontro non pensavano minimamente di poter calcare il parquet contro una delle squadre più quotate del campionato, ma la realtà è stata un’altra e loro si sono fatte trovare pronte e concentrate.
Ciliegina sulla torta, tripla finale della piccola del gruppo, Carla Spata classe ’98.
Il match è stato incorniciato da una platea di pubblico che ha gremito, con cori e applausi, il palaPadua; è stato il sesto uomo, così come auspicavano gli esponenti della Champion.
Coach Curella non nasconde l’entusiasmo, ma tiene i piedi ben piantati per terra. Un plauso va a tutte le ragazze che si sono allenate con costanza e determinazione, in particolare, Lara Schembari, Arianna Ragusa, Claudia Licitra, Bruna Battaglia, Chiara e Valentina Guastella, le sei grandi, hanno messo in mostra le loro notevoli capacità tecniche e fisiche portando questi due importanti punti e il primato assoluto.
Tabellini:
ASD Champion Ragusa: Spata 3, Raniolo, Guarrasi, Ticli, Battaglia 16, Schembari 19, Ragusa 8, Guastella R., Guastella V. 9, Guastella C.6, Licitra 5. All. Curella
ASD Castanea Basket 2010: Spoto N.E., Gugliotta 9, Arigò 16, Marchese 3, Corollo 4, Ferraro 2, Vadalà N.E., Sciliberto 11. All. Ardizzone
© Riproduzione riservata