LA CGIL PROVINCIALE PRENDE POSIZIONE SUI MIGRANTI A POZZALLO

 Sulla grave situazione di convivenza che si è determinata a Pozzallo per i continui atti a delinquere che vengono commessi da alcuni immigrati ospiti del centro accoglienza, il segretario generale della Cgil di Ragusa, Giovanni Avola, ha rilasciato la seguente dichiarazione:

“Il grado di difficoltà nella convivenza tra cittadini residenti e alcuni migranti, che si lasciano andare a comportamenti a delinquere, ha superato ogni limite di tolleranza.

Siamo a fianco del sindaco di Pozzallo, Luigi Ammatuna, nella sua battaglia solitaria per tutelare la sicurezza e l’incolumità dei suoi concittadini la cui vita è stata improvvisamente stravolta da alcuni episodi inquietanti che si sono verificati a Pozzallo.

Ci uniamo a quanti, oggi, reclamano un intervento deciso e risolutivo delle istituzioni dello Stato perché si ponga fine a questo stato di cose.

 La tolleranza misura il livello di civiltà di una comunità che non può, superato quel livello, sopportare oltre, soprusi e angherie che vanno assolutamente evitati per garantire una pacifica convivenza in un comunità sempre pronta e disponibile per tradizione e cultura ad aprirsi alle popolazioni confinanti.”

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it