La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
LA CAROVANA DEI CLOWN IN PROVINCIA DI RAGUSA
12 Dic 2010 00:32
Proseguono le attività del progetto “Ridi…AMO in corsia”, intervento a carattere sperimentale finalizzato ad attività di clown terapia realizzate presso le divisioni di pediatria degli ospedali di Vittoria, Ragusa e Modica.
Il progetto, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità, ha finora riscontrato grande consenso tra gli operatori medici, genitori e, soprattutto, tra i bambini ricoverati nelle unità pediatriche della provincia.
In occasione delle festività natalizie, sono previste delle attività comuni tra tutti i clown ed animatori impegnati nella realizzazione dell’intervento.
La “carovana” dei clown sarà presente in tutte e tre le U O Pediatriche così come di seguito:
· giorno 14 c.m. Ospedale “Guzzardi” di Vittoria
· giorno 15 c.m. Ospedale “Maggiore” di Modica
· giorno 16 c.m. Ospedale “ Maria Paternò Arezzo” di Ragusa
Alle attività proposte in tali date siete tutti invitati a partecipare con la preghiera di divulgare e valorizzare il metodo di lavoro utilizzato per il progetto.
Tale momento sarà l’occasione per uno scambio di auguri tra tutti i partner del progetto e quanti saranno presenti. (a.l.)
© Riproduzione riservata