La canzone partenopea protagonista a Villa Anna giovedì 10 luglio. Per Ibla Classica International Estate

ISPICA (RG) – Si avvicina il secondo appuntamento della rassegna musicale “Ibla Classica International Estate”, promossa dall’associazione Agimus, presieduta da Marisa Di Natale. Giovedì 10 agosto, alle ore 20.30, l’atmosfera di Villa Anna si colorerà delle sfumature partenopee di una coinvolgente “Serenata napoletana”. Sarà il calore e il pathos tipici della musicalità campana a caratterizzare questa seconda serata, dal trasporto emotivo assicurato.
Sul palcoscenico il Quartetto Calace, composto da Edoardo Converso alla mandola, Giovanni Dell’Aversana alla chitarra e da Michele De Martino e Agostino Oliviero ai mandolini, ad accompagnare la voce del tenore Pietro Quirino in un vero e proprio concerto spettacolo.
Il repertorio sarà dedicato alle canzoni classiche napoletane che riempiranno l’aria del loro ritmo. Un raffinato excursus storico con un programma articolato ed intenso per una esecuzione di altissimo livello. Non solo alla musica classica, ma anche alla tradizione etnica, alla canzone d’autore, il concerto renderà omaggio alla musica partenopea dal Seicento fino alla metà del Novecento. A rendere il tutto più spettacolare sarà l’elegante teatralizzazione che il gruppo inscenerà durante l’esibizione per un coinvolgimento assoluto.
Anche per questo appuntamento a fine concerto sarà possibile degustare la granita siciliana offerta da Tasta, accompagnata da dalle deliziose bollicine dei vini di Feudo Ramaddini.
L’ultimo concerto della rassegna sarà il 27 agosto con “La storia del tango” con i Chroma Ensemble.
Prezzo del biglietto di ingresso è di 15 euro. A sostegno della manifestazione la Banca Agricola Popolare di Ragusa, Rc Collection, Tasta, Feudo Ramaddini e la famiglia Caldarella.
Per info e prenotazioni: 338 4339281 <338%20433%209281> o www.iblaclassica.it

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it