La candidatura del grillino Firrincieli e la svolta a Sinistra

Si è tenuta a Ragusa la conferenza stampa di presentazione della coalizione progressista che sosterrà la candidatura a sindaco di Sergio Firrincieli. L’incontro si è svolto nella sala del ristorante Circolo Italia in piazza San Giovanni ed è stato l’occasione per presentare i vari partiti politici che hanno scelto di unirsi per sostenere il candidato presentato dal Movimento 5 Stelle.

Presenti all’incontro, oltre a Firrincieli, anche la deputata regionale Stefania Campo per il Movimento 5 Stelle, il senatore Gianni Battaglia per Articolo Uno, Angelo Rinollo per Sinistra Italiana, Gabriella Elia per Europa Verde e Aldo Bertolone per Equità Territoriale.

Queste le dichiarazioni di Firrincieli: “Oggi presentiamo tutte le liste a supporto della mia candidatura a sindaco, e che scendono dunque in campo assieme al Movimento 5 Stelle. Sono tutte le sigle di Sinistra. Abbiamo un progetto in mente per questa città che debba parlare di inclusione, debba parlare di accessibilità, debba parlare ai fragili e quindi siamo qui oggi siamo a dare le nostre intenzioni di programma alla città. Ci aspettiamo un grandissimo riscontro da parte dei cittadini ragusani e speriamo insomma di poter raggiungere il risultato che tutti ci auspichiamo per l’interesse della città”.

In quanto alle liste e ai possibili nomi della Giunta, il candidato sindaco è stato chiaro: “Nessuna discussione è stata ancora affrontata con i nostri alleati in merito a possibili assessorati, ma è chiaro che ci siederemo attorno a un tavolo al momento opportuno. Per quanto riguarda le liste, siamo convinti che sia necessario presentare nomi che abbiano reali possibilità di approdare in Consiglio comunale, convinti come siamo che a nessuno faccia bene presentare una serie infinita di candidati, che poi sono e restano soltanto di facciata. Noi conosciamo bene la forza del Movimento 5 Stelle, che ha portato a casa un risultato più che prestigioso alle ultime elezioni politiche e regionali dello scorso mese di settembre: numeri che sommati a quelli della nostra coalizione ci mettono in condizione di potere ambire a fare un risultato molto importante. Chiaramente il lavoro da fare è ancora tanto, ma non ci mancano di certo energia, entusiasmo e competenza. In molti sono convinti che con la forza dei numeri riusciranno a vincere le elezioni. Se è vero che la matematica non è un’opinione in politica non è matematica ma opinione. E fortunatamente i cittadini ragusani, che sono elettori evoluti, oggi sanno bene farsela una…opinione”. foto di Salvo Bracchitta

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it