La campagna di Virtu Ferries con le vacche smagrite per promuovere la Sicilia.

E’ vero che la creatività sopratutto nel campo della comunicazione non può essere facilmente soggetta a giudizi e men che meno a delle regole ben precise. Se ogni idea di marketing  dovesse passare dalle forche caudine del giudizio dell’opinione pubblica non usciremmo più ma ci sia permesso da siciliani di esprimerlo un giudizio non proprio positivo dell’ultima campagna marketing di Virtu Ferries che a Malta attraverso dei discutibili cartelloni 6X3 intende promuovere una Sicilia da scoprire. Non ne intravediamo originalità nè particolare bellezza dei luoghi per non parlare poi delle vacche, smagrite. Sembra piuttosto un tentativo e persino sbiadito di raccontare una Sicilia stereotipata che non crediamo possa interessare i turisti maltesi alle prese con  l’imbarazzo della scelta di cosa visitare nella nostra splendida isola quando vi mettono piede. Dispiace che questa campagna di comunicazione sia stata fatta in questi termini. Ci dispiace per la nostra terra ma anche per una realtà imprenditoriale come Virtu Ferries che reputiamo di un certo livello per approvare simili scelte.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it