È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
LA CAMERA DI COMMERCIO DI RAGUSA PARTECIPA AL PROGETTO CERTIFICAZIONE CONTRATTI DI LAVORO
29 Mag 2015 06:49
La Camera di Commercio di Ragusa è tra le dieci Camere di Commercio del Paese, l’unica in Sicilia, che sta partecipando al progetto teso a promuovere la certificazione dei contratti di lavoro. Per iniziativa dell’Universitas Mercatorum, l’Università telematica del sistema camerale presso la quale è attiva per riconoscimento ministeriale una commissione abilitata alla certificazione dei contratti di lavoro, e dell’Unioncamere è stato infatti avviato un progetto che vede alcune Camere di Commercio, in questa fase a titolo sperimentale, abilitate a ricevere la documentazione presentata dalle imprese e dai lavoratori per ottenere la certificazione dei contratti di lavoro, formula che rende più certo il rapporto di lavoro nelle sue varie forme normativamente previste.
Per presentare l’iniziativa ed illustrare il nuovo servizio che la Camera di Commercio svolgerà nelle prossime settimane, prevedendo la certificazione a titolo gratuito di cinque contratti di lavoro, è stato organizzato presso le dieci Camere di Commercio coinvolte nella iniziativa il “Certification Day” che prevede la presentazione con la partecipazione in web conference del prof. Marco Marazzi, ordinario di diritto del lavoro presso la Universitas Mercatorum, e la presenza di un certificatore delegato dal comitato, dei contenuti del progetto al mondo delle imprese, ai sindacati, ai professionisti, alle associazioni di categoria.
L’appuntamento è per il 4 giugno alle ore 11 nella sala del consiglio della Camera di Commercio di Ragusa.
© Riproduzione riservata