LA BEFANA PORTA IL JUDO IN PROVINCIA

 Piccoli e grandi uniti dallo sport. Come spesso avviene. La novità è che a riunirli è stata la Befana, anzi il tecnico Daniele Alfano della Mifune Judo che ha portato a Modica  il “ Meeting della Befana 2013” con il quale si è ufficialmente aperto l’anno sportivo judoka presso il Palazzetto dello Sport Palarizza di Modica.

Si è trattata di una manifestazione sportiva di ampio respiro, rivolta alle classi preagoniste provenienti da varie parti della Sicilia e che ha visto una grande affluenza e partecipazione di amanti dello sport in generale.

Tante Le associazioni sportive della provincia che hanno aderito all’iniziativa, tra cui la ASD  Judo Club Ushijima di Pozzallo (nella foto) che ha rappresentato un momento d’incontro, un’occasione per confrontarsi con altre realtà sportive e la possibilità di trascorrere una giornata all’insegna del divertimento.

Anche gli atleti siciliani appartenenti alla Nazionale Italiana di Judo, tra cui il vicecampione del mondo classe “cadetti”  Elios Manzi, dell’Airon  Judo ’90 di Furci Siculo del Maestro Corrado Bongiorno, hanno partecipato, dando una dimostrazione di un Judo più specializzato per gli adulti e quanti erano interessati o semplicemente incuriositi, successivamente si sono prestati a dei combattimenti con i più piccoli, per i quali erano già stati organizzati giochi  propedeutici del Judo e vari circuiti per accrescere le loro abilità psicomotorie.

La giornata è stata “allietata” dall’improvviso arrivo della Befana, che ha distribuito caramelle e dolcetti a grandi e piccini.

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it