LA BATTAGLIA DEI CUSCINI NON HA FATTO VITTIME

“Una bella iniziativa che andava presa più sul serio” Il pensiero che forse grammaticamente non è tra i più corretti ha centrato in pieno la spirito del Pillow fight  organizzato da Gianni Giacchi con il patrocinio del Comune Di Santa Croce Camerina che si è tenuto nella piazza principale del paese. Una ventina di ragazzi e qualcuno un poco più maturo, si sono divertiti a darsi colpi di cuscini con scritto no alle bombe, no alla guerra.

Battaglia pacifica e divertente che ha visto Vittoria, Ragusa,  Scicli  e la Pantera Rosa suonarsele di santa ragione. Mancavano i ragazzi di Santa Croce che non hanno partecipato alla manifestazione, non sappiamo se perché preferiscono la guerra classica, quella con le armi pesanti o perché non hanno capito che era un momento di sana aggregazione.

Alcuni per la verità quando hanno visto i loro coetanei divertirsi volevano partecipare purtroppo gli mancavano le uniche armi che garantivano l’accesso alla battaglia: i cuscini, la voglia di un divertimento sano e l’indispensabile ironia.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it