Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
LA BATTAGLIA DEI CUSCINI NON HA FATTO VITTIME
08 Mag 2011 18:53
“Una bella iniziativa che andava presa più sul serio” Il pensiero che forse grammaticamente non è tra i più corretti ha centrato in pieno la spirito del Pillow fight organizzato da Gianni Giacchi con il patrocinio del Comune Di Santa Croce Camerina che si è tenuto nella piazza principale del paese. Una ventina di ragazzi e qualcuno un poco più maturo, si sono divertiti a darsi colpi di cuscini con scritto no alle bombe, no alla guerra.
Battaglia pacifica e divertente che ha visto Vittoria, Ragusa, Scicli e la Pantera Rosa suonarsele di santa ragione. Mancavano i ragazzi di Santa Croce che non hanno partecipato alla manifestazione, non sappiamo se perché preferiscono la guerra classica, quella con le armi pesanti o perché non hanno capito che era un momento di sana aggregazione.
Alcuni per la verità quando hanno visto i loro coetanei divertirsi volevano partecipare purtroppo gli mancavano le uniche armi che garantivano l’accesso alla battaglia: i cuscini, la voglia di un divertimento sano e l’indispensabile ironia.
© Riproduzione riservata