LA AGRIACONO ARDENS COMISO AD UN PASSO DALLA VETTA

Sesta vittoria consecutiva (cinque in campionato ed una in coppa Sicilia) per l’AGRIACONO Ardens Comiso; questa volta a cedere il passo alla compagine biancorossa, con un secco 3 a 0, è stato il Paternò Volley, nella gara valida per la nona giornata del Campionato di serie C.

Le ragazze casmenee, egregiamente guidate da coach Piero Lombardo, sono riuscite ad imporsi sulla temuta formazione catanese con inaspettata facilità, ed i parziali testimoniano ciò (25-19, 25-10, 25-18).

In un Paladavolos che ritorna a riempirsi di appassionati dopo la consueta sosta natalizia, si è pertanto assistito ad un match a senso unico, e solo nella prima parte del primo set le atlete catanesi, evidentemente incappate in una giornata no vista la loro posizione in classifica, hanno provato a seguire il passo delle casmenee, per poi cedere di schianto nel finale; poca storia nel secondo e terzo set, con l’allenatore del Paternò Santo Chisari che le prova tutte ma con scarsi risultati.

A  fine gara lo stesso onestamente dichiara:

“L’Agriacono Comiso è sicuramente la squadra che mi ha impressionato di più, tuttavia è stata la nostra peggiore prestazione stagionale. Adesso alziamo la testa e proseguiamo con gli allenamenti in vista del prossimo importante impegno”.

Soddisfazione invece in casa Ardens, anche perché se si guarda la classifica si evince che si è ad un passo per ottenerne la vetta.

Difatti solo l’Holimpia Siracusa (24 punti all’attivo) supera di appena due lunghezze la AGRIACONO Ardens Comiso, ma le siracusane dovranno rispettare, proprio la prossima giornata, un turno di riposo, tra l’altro già rispettato dalle comisane, dovuto alla rinuncia al campionato del Caltagirone; ovviamente, per scavalcare le siracusane, l’Ardens Comiso dovrà conquistare i tre punti in palio sabato prossimo nel non facile campo di Augusta.

Per continuare la classifica del girone C, troviamo al terzo posto il Volley Etneo a quota 20, seguito da Modica e Paternò, rispettivamente con17 e 16 punti; queste le prime cinque squadre che si contenderanno fino alla fine i quattro posti validi per la disputa dei play-off.

Molto distaccati infatti troviamo il gruppo che lotterà per il raggiungimento della salvezza; Augusta e Chiaramonte Gulfi (9 punti), le catanesi Teams Volley (6 punti), Juvenilia (5 punti) e Mascalucia (4 punti), ed il fanalino di coda Nicosia con solo 3 punti all’attivo.

Questa la dichiarazione dell’ head-coach della AGRIACONO Ardens Comiso Piero Lombardo:

“Sono molto contento soprattutto per le ragazze che si allenano tanto e duramente; le vittorie sono importanti per il morale e per gli obbiettivi che la squadra si è prefissato.

Contro il Paternò mi è piaciuta la reazione nel primo set e la maturità mostrata negli altri due.

Quanto al futuro, ci aspettano due gare insidiose; due risultati positivi ci permetterebbero di consolidarci in classifica per poi prepararci al meglio per il girone di ritorno”

 

 

Nella foto: la AGRIACONO Ardens Comiso festeggia il 3 a 0

 

 

 

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it