È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
L’ UGL CHIEDE L’INSERIMENTO DI DUE DISABILI AI PARCHEGGI EMAIA
18 Ott 2010 10:40
E’ stato un incontro certamente positivo quello avvenuto tra il Direttore della Fiera Emaia, Dott. Angelo Fraschilla ed il Il Segretario, per la Provincia di Ragusa, del Sindacato U.G.L. – Autonomie Locali, Aldo Caruso, in quella sede il Rappresentante Sindacale ha ottenuto ampie assicurazioni sui criteri di correttezza e trasparenza che guideranno la selezione del personale che sarà avviato al lavoro (con contratto a tempo determinato) in seno al progetto per la “Gestione delle Zone Blu” che sarà attinto dall’elenco dei soggetti ex V.A.T. che entro giorno 18 avranno presentato regolare istanza.
Dichiara Aldo Caruso: “… posso affermare di aver trovato nel dott. Fraschilla un interlocutore serio ed attento, preoccupato, quanto e più di me, per la ridda di voci che stavano circolando su presunte forme di condizionamento delle assunzioni e, conseguentemente fortemente impegnato ad adottare i massimi criteri di trasparenza per garantire la più assoluta regolarità dei passaggi che porteranno all’avvio al lavoro del personale ex VAT …”.
Oggi i due esponenti Sindacali tornano a scrivere ai vertici dell’E.M.A.I.A. per sollevare un altro grave problema: “…Nella nostra qualità di Rappresentanti Sindacali ci sono giunte molte sollecitazioni da parte di cittadini affetti da disabilità affinché nell’ambito dell’inserimento lavorativo del personale ex V.A.T. che si impiegherà nel progetto di cui sopra sia prevista anche una quota extra da riservare all’inserimento di Lavoratori diversamente abili … si tratta di una istanza che riteniamo sia accettabile e compatibile con l’avvio del progetto in oggetto perché risponde ad una esigenza morale ed è in perfetta sintonia con la vigente normativa sull’inserimento delle persone fisicamente svantaggiate in ambito lavorativo…”.
La nota si conclude con una istanza precisa: “… chiediamo di disporre quanto necessario al fine di inserire, in quota extra rispetto a quella già prevista per il personale ex V.A.T., all’interno del progetto di gestione delle aree di sosta a pagamento nel Territorio di Vittoria la presenza di altre due unità lavorative appartenenti alla categoria di soggetti diversamente abili …”.
I due sindacalisti si dicono certi della positiva accoglienza della loro proposta da parte dei due massimi esponenti della Municipalizzata Ipparina di cui conoscono ed apprezzano la professionalità ma anche la personale ed umana sensibilità verso problematiche come quella succitata. (r.v.)
© Riproduzione riservata