JUNIOR IN PRIMO PIANO ALLA SIR

La Società Ippica Ragusana ha ospitato l’11 e il 12 marzo un concorso nazionale di tipo B* denominato “A tutto Junior”, dedicato ad amazzoni e cavalieri juniores. 

 

I premi consegnati nella giornata di domenica sono stati così assegnati:

  • Marianna Bracchitta della SIR per le categorie B100 e D110, che ha montato Olimpix;
  • Ludovica Rizzo su Queen Querida del C.E. Niscemi per la categoria C115;
  • Antonino Floridia, del C.I. Caccamo, in sella ad Acero per le categorie C120/C125;
  • Francesco Scimé, del C.E. Niscemi, che ha montato Quite Confident T nella categoria più alta del concorso.

 

La Società Ippica Ragusana ha visto la partecipazione di Gaia Barone e Lorenzo Battaglia con Cinzia, Lorenza Modica con Querven che hanno effettuato il loro percorso senza penalità sia sabato che domenica, nelle categorie L60 e L70.

Nella B80 anche Stella Occhipinti su Quibalá de le Sorgenti ed Alessia Mastrosimone  in sella a Selinia hanno chiuso il loro percorso con 0 penalità.

Nella B100 Marianna Bracchitta su Olimpix si è classificata prima sabato e seconda domenica. Teodoro Pappalardo su Lancelido è arrivato 2°. Domenica al 3° posto è arrivata Stella Occhipinti con Quibalà de le Sorgenti.

Nella D110 entrambi i giorni al 1° posto si è classificata Marianna Bracchitta con Olimpix, mentre Teodoro Pappalardo, sempre con Lancelido, si è classificato al 3° posto sabato e al 2° domenica. Alessandra La Terra con Abakus ha ottenuto il 4° posto sabato.

Nella C115 sabato 2° posto e domenica 4° posto per Karen Dalton con Dyland. Federico Arezzo con Zharline ha ottenuto  il 2° posto domenica. Sempre domenica al 5° posto Marialuisa Antoci in sella a Babylu.

Nella C135 Alessia Ruggieri su Eloisa del Castello è arrivata prima nella giornata di sabato e seconda nella giornata di domenica.

 

Il neoeletto presidente della Società Ippica Ragusana, Marco Ventura, ha manifestato soddisfazione per i risultati ottenuti dagli atleti della SIR.

 

I prossimi appuntamenti equestri di questo mese saranno: uno stage di salto ostacoli con il cavaliere di fama internazionale Diego Deriu  e uno stage di dressage con il tecnico federale Massimiliano Floris. A fine mese, infine, gli allievi della SIR parteciperanno al Trofeo Sicilia Gold di salto ostacoli a Pietra dei Fiori, in provincia di Trapani.

 

Rossana Cascione


 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it