ITALIA: NUOVA “MONTECARLO”

 

L’Italia langue.  In ogni settore langue. Crisi, una parola entrata prepotentemente nella vita degli italiani.

L’imprenditoria langue. Soluzioni. Prima di progettare e concretizzare  bisogna risolvere il problema che sta a monte:  l’evasione fiscale!

Occorre un controllo  fiscale accurato e minuzioso sui grossi evasori fiscali, tutti ,compresi i politici. L’Italia dei furbi è finita. Aumentare le spese della finanza affinché, a tappeto, si possano eliminare i parassiti che distruggono la piccola e media imprenditoria.

Rimettere i beni  e i soldi confiscati come introito fiscale, affinché dal  ceto medio in giù non si pretendono sacrifici immani per risolvere l’Italia! Cominciando da subito. Le aziende e le imprese  sarebbero agevolate perché ciò permetterebbe di abbassare definitivamente le tasse.

Un modello “Montecarlo” , questo è il progetto!  Non serve  detassare le imprese per un periodo di tempo o finanziare l’assunzione dei giovani a tempo determinato, queste  sono soluzioni tampone,  non certezze a lungo termine. Perché? Le imprese mandano via persone over 40, con famiglie e mutui alle spalle,  che con il tempo si sono create un certo stipendio, mettendoli in mezzo alla strada per poi assumere i giovani a metà stipendio  e con contratto a progetto, quasi sempre interamente finanziato dallo Stato. Non è logico!

Scoppia la guerra civile! Tale fittizie soluzioni  comportano  e comporteranno un aumento della povertà.

Risolvendo  la “grande evasione fiscale”, piaga italiana, in un paio di anni l’italia si solleverà, avendo i fondi per ridare la giusta immagine al prodotto. Un passo avanti, anche perché le imprese, allo stato attuale, non avendo liquidità, pur di abbassare i costi, creano prodotti scarsi e di bassa qualità, togliendo credibilità verso la Comunità Europea e facendoli scartare dal mercato. Non  è un pensiero, è una realtà

Se si include anche l’abbassamento dei costi della Politica, riduzione dei finanziamenti ai partiti, la liquidità sarà  concreta ed aumenterebbero i consumi. Nel vocabolario entrerebbe, finalmente,  le parole “ Equità”, “Trasparenza”, “Onestà”. E’ così difficile? Chi ha volontà non lo dice lo dimostra. “Se lo guardi con gli occhi della Volontà, scoprirai che il mondo è pieno di possibilità”

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it