È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
ISTANZE BONUS SOCIO-ECONOMICO
03 Feb 2010 20:59
Il comitato dei sindaci del distretto socio-sanitario n° 45, Modica,Scicli, Ispica e Pozzallo ha deciso di sospendere la presentazione delle istanze per concorrere al bando del bonus-economico.
La sospensione avrà efficacia dal giovedì 4 febbraio p.v. e si è resa necessaria visto il ristretto budget e l’elevato numero di domande già presentate.
I destinatari del bonus economico sono le famiglie, residenti nel territorio del Distretto Socio Sanitario n. 45: Comune di Modica, Comune di Scicli, Comune di Ispica, Comune di Pozzallo, che sono in condizioni di svantaggio sociale e che appartengono alle seguenti categorie:
· Fasce deboli della popolazione in carico ai servizi sociali comunali;
· Soggetti svantaggiati ai sensi dell’art. 4 della legge 381/91
· Persone soggette a rischio di marginalità connessa a carenza di lavoro, a deficit formativi, in condizioni economiche, familiari, culturali di emarginazione sociale;
· Donne sole e/o con prole in difficoltà
· Detenuti in fase di predimissioni e condannati in esecuzione penale esterna;
· Immigrati extracomunitari
· Soggetti affetti da gravi patologie che necessitano di cure specialistiche fuori dal Distretto socio sanitario n. 45 e comunque all’interno della Regione Sicilia.
· Il limite di reddito del nucleo familiare per l’accesso al bonus economico, deve essere documentato con la certificazione I.S.E.E.,verrà data la priorità a chi presenta un modello ISEE non superiore a € 9.000.
Il limite di reddito del nucleo familiare per l’accesso al bonus economico, deve essere documentato con la certificazione I.S.E.E.,verrà data la priorità a chi presenta un modello ISEE non superiore a € 9.000.
© Riproduzione riservata