ISPICA, SFIORATA LA TRAGEDIA AL CIRCO

I Carabinieri della Compagnia di Modica stanno indagando su quanto avvenuto ieri sera ad Ispica allorquando, all’interno di un noto circo internazionale, nel bel mezzo dello spettacolo serale, si è sfiorata la tragedia.

Intorno alle ore 20.00, infatti, davanti ad una foltissima platea composta prevalentemente da bambini, nel corso di uno spettacolo acrobatico, un trapezista 38enne, di origine sudamericana, per cause in corso di accertamento, ha perso la presa del partner di esercizio, il cosiddetto “porter”,  rovinando violentemente a terra dopo essere rimbalzato sulla rete di sicurezza. 

L’acrobata, dopo un primo intervento d’urgenza presso il pronto soccorso dell’ospedale “Maggiore” di Modica, è stato trasferito a mezzo elisoccorso del “118” presso l’ospedale “Garibaldi” di Catania ove è stato subito ricoverato presso il reparto di rianimazione, in prognosi riservata, a causa dei gravissimi traumi riportati.

Sul luogo dell’incidente sono presenti i Carabinieri della Compagnia di Modica ed il personale dell’Ispettorato del lavoro dell’ASP di Ragusa per accertare eventuali irregolarità in materia di sicurezza.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it