ISPICA, IL CIRCOLO “KENNEDY” DEFINITIVAMENTE RICONOSCIUTO

La Direzione provinciale del Partito Democratico ha ufficialmente ratificato il riconoscimento del Circolo “John Fitzgerald Kennedy” di Ispica. Nella stessa riunione, alla quale erano presenti il Segretario provinciale Giovanni Denaro e il Presidente dell’Assemblea Mario D’Asta, Pietro Aprile, storico esponente del Pd di Ispica e fra i fondatori del “Kennedy”, è stato chiamato a far parte del Comitato provinciale dei garanti del tesseramento 2015.

Il circolo, che ha già degli organi provvisori, compirà il tesseramento e si darà la sua organizzazione con l’elezione del segretario. Subito dopo i due circoli del Pd locale faranno il congresso per eleggere il segretario dell’Unione comunale, così come previsto dallo Statuto del partito.  

“Con il riconoscimento definitivo – commenta Giovanni Tringali, portavoce del Circolo “Kennedy” – sono state premiate la qualità e la forza del “Kennedy”, il lavoro di attivisti e simpatizzanti a favore del rinnovamento vero della politica. I principi che ci guidano sono infatti scritti nelle nostre storie personali e professionali. Gli ispicesi sanno che per noi la politica è fondamentalmente un servizio reso ai cittadini e non un’attività finalizzata all’arricchimento di pochi. In quest’ottica siamo convinti che i beni pubblici siano tali, perché devono essere accessibili a tutti, così come riteniamo che le politiche locali debbano tendere il più possibile a creare occasioni di lavoro e di progresso per tutti. Fedeli a questa visione, che è nel DNA del Partito Democratico, iniziamo da ora una nuova stagione politica. Per i dirigenti e gli amici del Circolo “Kennedy”, il Partito deve necessariamente diventare uno spazio aperto all’ascolto e alla interlocuzione con tutte le categorie sociali di Ispica. D’ora in avanti saremo ancora più attenti e determinati nei confronti della nostra città, che guarda con fiducia all’Amministrazione di Pierenzo Muraglie, da cui si aspetta la risoluzione di problemi drammaticamente urgenti. Per queste ragioni il Circolo del PD “Kennedy” istituirà dei tavoli di lavoro, aperti al contributo dei cittadini, che realizzeranno una serie di proposte concrete sulle questioni più importanti come la disoccupazione, il futuro dei giovani, la qualità dei servizi comunali, la riorganizzazione dello spazio urbano e la riqualificazione del territorio agricolo e costiero. Spetta a noi e al nostro consigliere Gianni Stornello portare all’attenzione della Giunta e del Consiglio comunale le sollecitazioni della città. Crediamo che il Partito Democratico di Ispica da oggi sia più ricco e più forte, perché la pluralità e il confronto tra idealità diverse renderanno più articolata e più efficace l’azione dell’Amministrazione comunale. Vogliamo che questa stagione politica produca una città nuova, aperta e plurale, rispettosa delle regole e del territorio, capace di organizzare le proprie straordinarie risorse per costruire nuove e soddisfacenti opportunità di lavoro per i giovani. Quello che ad alcuni sembrava il tentativo velleitario di pochi, oggi è invece una splendida realtà. Con il Circolo “Kennedy” il Partito Democratico di Ispica lavorerà con rinnovato entusiasmo per il progresso e lo sviluppo della nostra città, consapevole che la volontà di cambiamento è già garanzia di cambiamento”.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it