ISPICA: DEFERITI POTENZIALI SCASSINATORI

 Nel proposito di prevenire eventuali furti nelle abitazioni, sono stati intensificati i controlli da parte delle forze dell’ordine: ieri, uno di questi controlli ha dato esito positivo, in quanto i Carabinieri della Stazione di Ispica hanno, a tal proposito, fermato due sospetti, N.G. ed S.N. (rispettivamente nati nel ’79 e nell’84); pare che i due, domiciliati a Pachino (SR), fossero già ben noti alle autorità quando sono stati fermati nel pieno centro della città di Ispica.

A seguito del controllo degli agenti, i due risultavano in possesso di svariati oggetti sospetti e vietati dalla legge (diversi grimaldelli e perfino un coltello) tutti debitamente nascosti all’interno del veicolo in loro possesso, una moto ape, per altro sprovvisto di copertura assicurativa; N. G. è stato fermato anche per guida senza patente, la quale non sembra essere mai stata conseguita. Gli oggetti ed il veicolo sono stati posti sotto sequestro dalle autorità.

La presenza dei due sospetti lontano dal comune di residenza e in possesso dei grimaldelli, oggetti utili ad effettuare eventuali scassinamenti a danno di negozi ed abitazioni private, ha indotto i Carabinieri della Compagnia di Modica a proporre l’imposizione di un foglio di via che interdica loro l’accesso alla città di Ispica e alle frazioni limitrofe.

N.G. ed S.N., quali che fossero le loro reali intenzioni e i loro fini, rimangono comunque a piede libero, sebbene siano stati deferiti per tutte le irregolarità riscontrate durante il controllo da parte dei rappresentanti delle forze dell’ordine.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it