ISPICA ,1° MEMORIAL GIORGIO EREDDIA UN CONNUBIO PERFETTO TRA SOCIALE E SPORT

Una grande festa dello sport e del sociale  e tantissimi  giovani, che si sono ritrovati al Kartodromo “Vincenza di Ispica  ,il connubio perfetto per una giornata all’insegna del sorriso e del divertimento .

Quel giusto modo di staccare dalla routine giornaliera e ritrovarsi in un luogo ,”la pista” dove ci si può anche sentire un vero pilota ,ed accelerare, però,  in tutta sicurezza!

Il Kartodromo “Vincenza “  si è tinto di una miriade di  colori, quelli dei motoclisti  che intorno alle 9.15 da corso Umberto a Modica  sono partiti per un mini tour della costiera Iblea ,fino a giungere nella struttura sportiva ,gestita con tanta passione dalla famiglia Ricca .

Sport  come il motociclismo e  l’automobilismo  che  appassionano  molti in provincia di Ragusa ,ma che in verità, spesso, non trova quello spazio mediatico, che meriterebbe.

Tanti gli eventi in programma ,che si sono succeduti , dalla sfilata targata Ferrari ,alle auto stradali che hanno girato in pista ,Scooter ,Pit Bike ,molti ragazzi che hanno voluto provare , il primo brividi della velocità , con le prove kart ,e per finire il giro nella Renault Clio R3C DA  300CV  guidata dal pilota di rally Giuseppe Nucita , che potrete ascoltare nell’intervista rilasciata per RagusaOggi .

Sport ,spettacolo ma anche sociale , sono state raccolte più di 300 firme , a cura dell’associazione di volontariato  San Michele ,per sensibilizzare i comuni  all’adozione dei  piani PEBA per   l’abbattimento delle barriere architettoniche ,un tema che ha destato parecchio interesse tra i ragazzi .

Anche Giuseppe Nucita, ha voluto apporre la sua firma sulla petizione ed ha lanciato un messaggio ai ragazzi in vista della stagione estiva ,<< divertirsi è giusto ma bisogna stare  sempre attenti alla sicurezza in strada ,utilizzando il casco e moderando la velocità ,il Memorial dedicato a Giorgio Ereddia ci ricorda ha detto Nucita ,che la vita è preziosa ed è giusto divertirsi con la velocità senza rischiare di farsi male o peggio la vita ,correre si ma in pista  ! >>  

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it