“ISOLE IBLEE” ASPETTA RISPOSTE DALL’AMMINISTRAZIONE

Dopo la pausa estiva e in vista delle prossime festività che costituiscono il clou dell’attività delle aziende del Parco Commerciale “Isole Iblee”, i consorziati attendono quelle risposte che la nuova amministrazione ha ribadito come impegno per tutte quelle aziende che operano nella difficile realtà della zona industriale del capoluogo.

Le diverse problematiche, che sono accresciute dall’incertezza che domina l’attuale periodo economico, costituiscono un fardello troppo pesante per le aziende, se non verranno trovate adeguate soluzioni in tempi ragionevolmente brevi.

Il presidente di Isole Iblee, Gianni Corallo, mette in cima alle priorità il nodo della videosorveglianza, il cui sistema  risulta essere completato, collaudato e consegnato ma, ancora, non utilizzato.

Altro nodo essenziale per tutte le aziende del comprensorio sarebbe quello dei trasporti pubblici, che, da anni, vedono la zona industriale del tutto priva di un adeguato servizio di bus urbani, nonostante la presenza di diversi show room dei tanti opifici produttivi.

Anche per quanto riguarda la raccolta dei rifiuti si attendono risposte concrete dall’amministrazione, in quanto, sebbene le aziende corrispondano al Comune il dovuto sul fronte dei relativi tributi, nessun servizio è, almeno per ora, garantito.

Queste sono le criticità di competenza dell’ente di palazzo dell’Aquila che è chiamato anche a interagire con l’Irsap (l’ex Asi) per quanto riguarda la viabilità e lamanutenzione stradale, la segnaletica in abbandono, i marciapiedi sconnessi e via dicendo.

I vertici del Consorzio auspicano un concreto impegno da parte degli amministratori che, in un primo incontro, si erano resi disponibili per le esigenze mostrate, le stesse che indurranno a sollecitare, con garbo istituzionale, adeguate soluzioni.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it