INTITOLATO AL COLLEGA VF VINCENZO LIMA L’IMPIANTO SPORTIVO POLIVALENTE SITO NEL COMUNE DI TRABIA (PA)

Nella giornata di ieri si è tenuta l’inaugurazione dell’impianto sportivo polivalente situato in c.da Torriglione del comune di Trabia (PA).
La struttura realizzata grazie all’ applicazione del programma di finanziamento “PIANO AZIONE GIOVANI SICUREZZA E LEGALITÀ”, una delle linee di intervento del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) che attribuisce allo sport il ruolo di diffusione dei valori di solidarietà, giustizia ed equità fra i giovani, basi indispensabili per l’affermazione di comportamenti improntati alla legalità, al rispetto delle regole e al rifiuto del sistema valoriale imposto dalla criminalità.
In segno di continuità con i principi sopra richiamati si è delineata la scelta di intitolare il palazzetto dello sport al collega Vincenzo LIMA, prematuramente scomparso nell’adempimento del proprio dovere, durante un tragico incidente avvenuto nei pressi del presidio aeroportuale VVF di Catania il 24 settembre 2014, fulgido esempio, per i giovani, di generosità e di dedizione per il proprio dovere.
Alla cerimonia tenutasi presso l’aula consiliare del palazzo municipale, prima del tradizionale taglio del nastro, hanno presenziato, oltre alla famiglia del collega Vincenzo ed alle autorità locali, il Direttore Regionale Ing. Fricano, il Comandante di Palermo Ing. Boscaino, il comandante di Catania Ing. Verme, i colleghi  dei Comandi Provinciali di  Palermo e Catania e una delegazione del sindacato autonomo VVF CONAPO composta dal tesoriere regionale CS Avola e dal referente provinciale del distaccamento di Termini Imerese CSE Panettone.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it