INTERVENTO DENUNCIA DEL SEGRETARIO DEL PD BELLASSAI E DEL TESORIERE SAINI

Il centro storico di Comiso è infestato dai ratti, una sorta di discarica abusiva è presente da mesi appena dietro la Chiesa dell’Annunziata che vede anche il terrapieno a rischio di crollo, i cassonetti di fronte alla stessa basilica sono perennemente aperti senza possibilità di essere chiusi e questa mattina è scoppiata la fogna infestando di escrementi maleodoranti Corso Vittorio Emanuele!

Si chiede con forza che il diritto al decoro e soprattutto alla vivibilità e all’igiene sia garantito per gli abitanti ed i commercianti del centro storico di Comiso.

Dopo la presentazione del Dossier sullo stato di emergenza ambientale nella quale è piombata Comiso e la mancanza di risposte concrete e convincenti, invitiamo l’Assessore Giancarlo Cugnata ed il Sindaco a mettere in piedi immediatamente un piano di emergenza che salvi Comiso dal suo declino verso una situazione che sembra essere molto più vicina a quella di una degradata periferia di Calcutta che di un paese occidentale al quale crediamo ancora di appartenere!

Si allegano fotografie a supporto dove si evince che: Già in data 3 Settembre la fogna era tracimata forse a causa delle copiose piogge. In data 11 Settembre un ratto morto è stato fotografato ed altri sono stati segnalati In data odierna escrementi umani sono presenti accanto a negozi di generi alimentari. Se non ci saranno fatti concreti continueremo a denunciare all’opinione pubblica e alle autorità il disinteresse colposo dell’Amministrazione nei confronti della salute pubblica e dell’ambiente.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it