Intorno alle ore 7 di stamani, il reparto di psichiatria dell’Ospedale Maria Paternò Arezzo di Ragusa è stato interessato da un allagamento causato dalla rottura di un tubo dell’impianto di condizionamento. L’episodio ha richiesto l’immediato intervento dei Vigili del Fuoco di Ragusa, che hanno messo in sicurezza i locali e confermato che l’allagamento non era […]
INTERNAZIONALIZZARE PER COMPETERE
18 Mag 2015 11:54
La sede Commerfidi di via Enzo Baldoni 23 a Ragusa ospiterà sabato 30 maggio, per l’intera giornata, il workshop formativo dal titolo “Internazionalizzare per competere – scenari, opportunità, innovazione”. L’appuntamento sarà rivolto a imprenditori, liberi professionisti, risorse chiave aziendali e startupper e tutti coloro che vogliono dare una spinta al proprio business al fine di aumentarne il fatturato. Il workshop è organizzato da Formability – rete informale tra alcuni professionisti del territorio ibleo, che di recente ha realizzato la due giorni di “Maltainbusiness” a La Valletta – insieme con Confcommercio e Commerfidi Ragusa. Nel corso della giornata saranno analizzati scenari e opportunità di internazionalizzazione e nuovi strumenti e modelli di marketing e comunicazione, oggi essenziali per competere ai massimi livelli.
La giornata del 30 maggio, che sarà aperta dai saluti dei presidenti di Confcommercio Ragusa Sergio Magro e Commerfidi Ragusa Salvatore Guastella – partirà con la testimonianza di mr. David Farrugia – Dfk Malta Director – che parlerà del caso Malta come modello di internazionalizzazione, illustrando i principi cardine della fiscalità e delle opportunità nell’isola dei cavalieri. Seguirà l’intervento di Giovanni Campo, commercialista e fiscalista del territorio, che farà un parallelismo tra gli aspetti fiscali nazionali e internazionali, necessari da conoscere per espandere in maniera corretta il business fuori dal territorio nazionale. Dopo il pranzo seguiranno gli interventi di Salvatore Scribano e di Simone Digrandi, responsabili delle aree Marketing e Comunicazione di Formability, i quali si soffermeranno sulle nuove leve di marketing e comunicazione da azionare per rendere la propria attività visibile dai clienti sia a livello nazionale che internazionale. La giornata si chiuderà con un momento di “question time”, nel quale i partecipanti potranno chiarire tutti i dubbi della giornata e chiedere i contatti dei vari ospiti presenti a testimoniare.
Ricordiamo che i posti sono limitati ed è possibile prendere parte al workshop esclusivamente su prenotazione, iscrivendosi al sito www.formability.eu oppure chiamando Salvatore Scribano al numero 333.4858191.
© Riproduzione riservata