Insediata nuova delegazione Figc di Ragusa. Gino giacchi nuovo delegato - Ragusa Oggi

Insediata nuova delegazione Figc di Ragusa. Gino giacchi nuovo delegato


Condividi su:


Insediata nuova delegazione Figc di Ragusa. Gino giacchi nuovo delegato
Sport
7 febbraio 2019 13:58

Al via i lavori della nuova stagione della FIGC ragusana. Nella giornata di domani – venerdì 8 febbraio – presso la sede provinciale “Antonino Gennaro” saluto e presentazione ufficiale del neo delegato Gino Giacchi. Presenti i vertici regionali della Federazione; il presidente del Comitato regionale Sicilia Santino Lo Presti ed il vice presidente della Lega Nazionale Dilettanti Sandro Morgana.

Verrà presentata nella giornata di domani la nuova delegazione della Figc di Ragusa. A circa un mese dalla nomina, il nuovo delegato provinciale Gino Giacchi darà ufficialmente il via ai lavori del comitato. Oltre a Santino Lo Presti (presidente del Com. Regionale) e Sandro Morgana (vice presidente della LND) saranno presenti anche il Sindaco di Ragusa Giuseppe Cassì, il presidente provinciale dell’Ass. Italiana Arbitri – sezione di Ragusa – Andrea Battaglia ed il consigliere regionale del Comitato Sicilia Giuseppe Cicciarella.

Dopo Antonino Gennaro – al quale è stata intitolata la sede di Ragusa nel corso della precedente gestione – Pino Cicciarella e Claudio La Mattina, tocca oggi a Gino Giacchi prendere in mano le redini della Figc in provincia di Ragusa. Tra eccellenze da mantenere (promozione della disciplina, organizzazione dei campionati, gestione dei Tornei Federali) e problematiche da risolvere (piazze orfane di calcio, carenza di strutture e mala gestione degli impianti sportivi) non mancheranno i molteplici impegni da illustrare all’ordine del giorno.

“Abbiamo importanti obiettivi – dichiara il neodelegato Gino Giacchi – in particolar modo presteremo molta attenzione al mondo della scuola e dell’istruzione. Insieme ai componenti del consiglio lavoreremo in stretta sinergia con le scuole. Abbiamo il dovere di promuovere il più possibile come F.I.G.C i valori dello sport e del calcio nelle aule e fra i banchi di scuola”. In occasione dell’assemblea di domani pomeriggio, verrà illustrata la convenzione Scuola Calcio – Manifestazioni attività di base con il progetto “Se sei bravo a..scuola di calcio” insieme ai tutor scolastici del progetto, gli insegnanti Sara Traina e Antonello Chiofalo.

[image: image.png]


Condividi su:


Commenti

Post nella stessa Categoria