INNOVATIVI NELLO SCOPIAZZARE LE IDEE ALTRUI

Apprendiamo dalla conferenza stampa del 31 ottobre, in occasione della 46 campionaria nazionale Emaia della Città Di Vittoria, una “novità”: la realizzazione del trenino turistico che partirà dalla Stazione e percorrerà la città, sino al centro storico ed al corso principale…

Novità? O come al solito un “lampo di genio” da parte dell’amministrazione comunale e in questo caso della sua azienda municipalizzata. Chissà perché questo spiccato senso di originalità o di innovazione non è venuto proprio in mente ai responsabili dell’azienda ma a Peppe Nicastro esponente del movimento territoriale di Azione Democratica che, in data 17 settembre lanciò questa proposta girando un video in una località turistica sita in Liguria, e proponendo in quell’occasione all’ente l’opportunità di incrementare il turismo durante la stagione estiva in procinto d’arrivo.

Certo- spiega Nicastro- esprimiamo soddisfazione per aver accolto la proposta per il bene della collettività ma chissà perché non vengono riconosciuti i meriti. Dichiara-Nicastro- pertanto al di là del merito che va attribuito a noi di Azione Democratica, si evince il fatto che in realtà noi siamo una forza costruttiva e non distruttiva capace di fornire idee nuove a questa amministrazione priva di creatività e di provvedere alla tutela del territorio. Questi amministratori, accogliendo la nostra idea ci danno conferma che la nostra opposizione garantisce idee nuove e propositive. L’indicazione è stata fatta proprio per stimolare un’amministrazione assente, dormigliona ed incapace. Infatti ora ne deduciamo che addirittura risulta essere “copiona”. Su una proposta che non risultava essere una critica ma un incentivo in più per il turismo ora rappresenta una “nota stonata” di chi riesce solo a copiare le idee altrui ed incapace di possedere un po’ di creatività. Si parla di campionaria nazionale, ora ci atterremo a constatare se davvero risulta essere “quel cuore pulsante dell’economia territoriale” come viene eccessivamente definita dalla stampa e se avrà questi riscontri di pubblico come gli ultimi anni a questa parte: una fiera in grado solo di stimolare pietà e repulsione.

Noi del Movimento Territoriale di Azione Democratica-continua Nicastro- non rimaniamo impassibili alle esigenze dei cittadini, pertanto saremo vigili anche su questo, constatando ogni giorno che passa sempre disservizi e poca produttività. Ad ogni modo ringraziamo l’amministrazione per aver attuato il servizio ideato da noi. L’importante- conclude Nicastro-è aver fornito un ottimo servizio al cittadino.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it