Un incarico di alto profilo scientifico e istituzionale che porta la sanità della provincia di Ragusa al centro del panorama medico nazionale e internazionale. Gaetano Cabibbo, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna dell’ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica, è stato nominato membro del Direttivo nazionale della FADOI, la Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti, e […]
INIZIATA LA MOVIMENTAZIONE DELLA SABBIA NEL PORTO PICCOLO POZZALLO
21 Apr 2010 19:47
Sono iniziati i lavori di movimentazione della sabbia che, in atto, ostruisce parzialmente l’imboccatura del “porto piccolo” di Pozzallo. Le operazioni, autorizzate dall’Assessorato Regionale Territorio ed Ambiente ai sensi della vigente normativa di settore, sono eseguite dalla Lega Navale Italiana mediante una pompa idraulica, con un mezzo nautico in assistenza. L’intervento descritto, che dovrà essere completato prima dell’imminente arrivo della stagione estiva, permetterà di soddisfare le legittime aspettative del ceto peschereccio e diportistico locale che, in attesa dei già programmati interventi di completamento delle strutture portuali del molo di sottoflutto, potrà così usufruire del “porto piccolo” nella massima sicurezza, sia per l’ormeggio che per il transito di tutte le rispettive unità navali che scalano giornalmente il predetto sorgitore. La Capitaneria di Porto di Pozzallo ha, al riguardo, emanato apposita Ordinanza di polizia marittima n° 26/2010, con la quale ha indicato le prescrizioni in merito all’esecuzione degli interventi sopra citati, a tutela soprattutto della sicurezza della navigazione in sito. L’Ordinanza in questione è reperibile sul sito istituzionale della Guardia Costiera.
Si prega di voler diffondere il presente comunicato al fine di rendere nota tale situazione a tutela dell’utenza del mare ed al fine di prevenire incidenti.
© Riproduzione riservata