INIZIA LA FASE 2 PER IL RILANCIO DELLA COMUNITÀ IBLEA

Una manifestazione nel segno dell’alleanza, del confronto. Sindacati, studenti, imprenditori, liberi professionisti si sono uniti perché il rilancio della comunità iblea sia una possibilità concreta e non una chimera.

 

Infatti lo scorso 14 gennaio dal Pala Zama sono partiti in oltre 5 mila per far sentire le loro ragioni e soprattutto per mostrare un cambiamento di rotta rispetto al passato. Si è voluto dire basta alle sterili discussioni che spesso hanno visto fronteggiarsi politici, sindacati, professionisti. Adesso l’obiettivo comune è fare il bene della provincia iblea. Come già emerso dal Tavolo Tecnico istituito presso la Camera di Commercio le azioni da intraprendere sono ben chiare: rilanciare il nostro sistema produttivo, scacciare il dramma della disoccupazione, provvedere alla mancanza di infrastrutture, far fronte all’assenza del governo nazionale e regionale.

 

Da sabato 14 gennaio è ufficialmente iniziata una nuova fase, quella degli incontri col governo nazionale e regionale  che dovrà essere accompagnata dal contestuale rafforzamento e consolidamento del Tavolo Tecnico che dovrà  adeguare costantemente la piattaforma rivendicativa e gestire i rapporti con le istituzioni. Quindi il sentore che un rilancio sia possibile non è più così lontano.

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it