Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Individuati due clienti della prostituta di Modica: uno è stato posto in quarantena
20 Lug 2020 14:58
La polizia locale sta operando per cercare di individuare i “clienti” della giovane prostituta peruviana che è stata domiciliata a Modica per due settimane e che è risultata positiva, successivamente, a Foligno al coronavirus.
Sono stati individuati due ipotetici clienti della donna: uno è già stato sottoposto a tampone che, per fortuna, è risultato negativo. Il secondo stamattina è stato posto in quarantena nella sua abitazione di Modica e conseguentemente è stato segnalato all’Asp di Ragusa che, nelle prossime ore, lo sottoporrà a tampone.
Le ricerche proseguono nella speranza di individuarne altri.
“Invito coloro che hanno avuto contatti con la donna in questione – dice il sindaco, Ignazio Abbate – a sottoporsi volontariamente al tampone anti covid o magari al test sierologico. Tutto sarà fatto nell’assoluto riserbo”
© Riproduzione riservata