La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
India: troppi contagi, si va verso il coprifuoco
05 Gen 2022 09:27
La terza ondata di pandemia di COVID-19 ha colpito Delhi e si prevede che oggi la città registrerà 10.000 nuovi casi con un tasso di positività del 10%, secondo quando ha affermato il ministro della salute Satyendar Jain. I test per COVID-19, come riporta il Deccan Chronicle, sono stati aumentati e martedì sono stati condotti circa 90.000 test, ha affermato il ministro.
Il governo della città ha attivato una cabina di regia COVID che manterrà i dati distrettuali e ospedalieri sull’occupazione dei letti, il numero di pazienti, l’ossigeno a disposizione. Martedì il governo di Delhi ha annunciato un coprifuoco nel fine settimana e lo smart working per gli uffici pubblici dopo che la città ha registrato 5.481 nuovi casi di COVID-19, il numero più alto dal 16 maggio, con un tasso di positività dell’8,37 percento e tre decessi.
Durante il coprifuoco del fine settimana che entrerà in vigore alle 22:00 di venerdì e sarà in vigore fino alle 5:00 di lunedì per affrontare l’ondata di COVID-19 guidata da Omicron, tutti i servizi essenziali saranno consentiti nella capitale nazionale. Insieme al coprifuoco del fine settimana, continuerà ad essere in vigore anche il coprifuoco notturno durante i giorni feriali.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it