È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Incontro sulle Zes. Commissario Piazza chiama al confronto i sindaci
08 Mag 2019 18:41
Il Commissario straordinario Salvatore Piazza ha indetto una riunione con tutti i sindaci dei comuni iblei, allargata anche agli assessori e ai dirigenti allo Sviluppo Economico, per affrontare la problematica sulle Zone Economiche Speciali.
L’incontro è fissato per lunedì 13, alle ore 10, nella Sala Giunta del Palazzo della Provincia. L’incontro nasce d’intesa col presidente della Commissione ‘Attività Produttive’ dell’Ars, on. Orazio Ragusa, e con la partecipazione del dirigente Affari generali e istituzionali dell’Autorità di gestione del porto di Augusta, Massimo Scatà..
“Nell’ottica di un’auspicabile sinergia istituzionale – dice Piazza – e di concerto col presidente della Commissione Legislativa ‘Attività Produttive’ dell’Assemblea Regionale Siciliana. on. Orazio Ragusa, ho ritenuto di organizzare un momento di conoscenza e approfondimento della normativa riguardante le Zone Economiche Speciali e degli indirizzi stabiliti dalla Presidenza della Regione Siciliana. Ritengo opportuno che in una Regione a Statuto speciale come la Sicilia l’attrattiva delle Zes con particolari benefici e semplificazioni rispetto al regime ordinario di credito di imposta al Sud, potrebbe essere maggiore e quindi appare opportuno cogliere questa occasione per rilanciare il tessuto socioeconomico della provincia di Ragusa, offrendo maggiori opportunità alle imprese già operanti sul territorio e per quelle che decideranno in seguito di investire anche sulle aree interne che possono avere uno sbocco al mare, sfruttando le potenzialità del porto di Pozzallo.
© Riproduzione riservata