“INCOMING IN SICILY”: UN PROGETTO PER FAR CONOSCERE PRODOTTI E AZIENDE SICILIANE ALL’ESTERO

Il 16 novembre prossimo la Camera di Commercio di Ragusa ospiterà la delegazione di buyer, tour operator e giornalisti della Federazione Russa, dell’India, degli USA e della Tunisia, coinvolti nel progetto Incoming in Sicily, promosso da “Unioncamere Sicilia” con il contributo della Regione Siciliana, rientrante nel Piano Operativo FESR 2007-2013.

Operatori economici dell’agroalimentare e del turismo, giornalisti ed opinion leader selezionati, grazie a questo progetto potranno conoscere il territorio e le aziende siciliane, approfondendo la conoscenza su prodotti e produttori in modo da poter appurare le reali opportunità di scambio.

Il presidente di “Unioncamere Sicilia”, Giuseppe Pace, ha spiegato come i nostri prodotti continuino ad essere apprezzati all’estero nonostante la tremenda crisi che il mondo sta attraversando: “La qualità del Made in Sicily ha premiato le imprese dell’Isola che, per essere competitive, devono continuare a investire in promozione e innovazione”.

“Nel primo semestre 2011” –  ha aggiunto poi il segretario regionale di Unioncamere Sicilia, Alessandro Alfano – “in Sicilia le esportazioni hanno registrato una crescita del 29,2%, una delle migliori del paese. Anche le aziende della provincia di Trapani hanno portato a casa un segno positivo, soprattutto nel settore agroalimentare”.

Da Marsala ad Agrigento passando per la provincia di Ragusa sino a Catania, durante i quattro giorni di permanenza in Sicilia, è previsto per i partecipanti, 10 per ogni Paese, un fitto programma di visite aziendali ed incontri commerciali con formula B2B con le realtà siciliane che hanno voluto condividere l’iniziativa del progetto Incoming in Sicily. I dettagli dell’iniziativa saranno illustrati il 16 novembre alle ore 9.30 durante una conferenza stampa che si terrà presso la Camera di Commercio di Ragusa.

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it