Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Incidente sul lavoro alla Mondial Granit: operaio colpito da un macchinario in movimento
11 Lug 2024 18:03
Un incidente sul lavoro è avvenuto ieri mattina presso l’azienda Mondial Granit, situata lungo la strada provinciale Comiso – Chiaramonte. Un operaio di 56 anni è stato colpito da un macchinario in movimento, riportando traumi alla testa, al volto e alle costole. Attualmente è ricoverato presso l’ospedale di Vittoria, dove è costantemente monitorato anche dai responsabili dell’azienda. L’auspicio è che possa essere dimesso il prima possibile.
L’incidente
Secondo le informazioni disponibili, l’incidente è stato causato da un errore umano. Giusy Damigella, CFO dell’azienda, ha espresso profondo dolore per l’accaduto, sottolineando che, nonostante l’attenzione rigorosa alla sicurezza e il rispetto della normativa prevista dal d. lgs. 81/08 (T.U. sicurezza sul lavoro), l’errore umano resta una possibilità. L’operaio è stato immediatamente soccorso dal responsabile del personale, Angela Damigella, e dal medico del lavoro presente in azienda. Il personale ha prestato le prime cure in attesa dei soccorsi del 118, prontamente allertati.
© Riproduzione riservata