Un servizio, il Centro di Pronta Accoglienza, che nascerà al servizio di tutto il territorio ibleo e che l’Asp di Ragusa ha individuato in uno dei padiglioni dell’ospedale Busacca. L’argomento è stato affrontato ed approfondito in consiglio comunale alla presenza direttore generale Pino Drago, della direttrice sanitaria Sara Lanza e del responsabile del Sert Giuseppe […]
INCIDENTE STRADALE S.S. 514, TRATTO CASTIGLIONE INCROCIO PURGATORIO
21 Ott 2013 17:37
Alle ore 15.06 di oggi, la sala operativa del Comando provinciale ha disposto l’invio sulla S.S. 514 Ragusa-Catania, nel tratto Castiglione Incrocio Anime Sante del purgatorio, di una squadra operativa per incidente stradale occorso ad una autocisterna.
Avuta contezza del materiale trasportato dall’autocisterna, petrolio grezzo, è stato immediatamente disposto l’invio di altri mezzi ed uomini a supporto della prima squadra intervenuta.
Per cause in corso di accertamento il semirimorchio ha urtato il costone sul lato destro, squarciando la lamiera della cisterna e riversando al suolo il contenuto.
Personale Vigilfuoco ha provveduto, utilizzando cinghie a cricchetto per bloccare un cuscino gonfiabile, a otturare la falle, riducendo la quantità di petrolio sversato al suolo.
Sul posto sono intervenuti uomini e mezzi della ditta Spataro di Gela, proprietaria dell’automezzo incidentato, che hanno provveduto, assistiti dalle squadre VV.F. presenti, al travaso in sicurezza del liquido, in altro automezzo, ed hanno successivamente predisposto per l’invio di materiali e mezzi per ripulire il manto stradale dallo sversamento oleoso e pericoloso.
Sul posto è intervenuto personale dell’A.N.A.S. che sovraintende alla operazioni di bonifica e personale della Polstrada per gli accertamenti di competenza.
Una squadra VV.F. permane in sito in attesa che vengano ultimate tutte le operazioni di messa in sicurezza e si proceda alla riapertura della circolazione bloccata dal momento dell’incidente.
© Riproduzione riservata