È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
INCIDENTE MORTALE SULLA S.P. 25
13 Giu 2011 08:01
E’ di un morto e di due feriti in prognosi riservata il bilancio di uno scontro frontale tra una Mercedes Classe A ed una Hyunday. L’incidente s’è verificato intorno alla 20,30, quando il traffico era intensissimo. E’ probabile che si sia trattato di uno scontro frontale con un’altra auto che viaggiava in direzione del capoluogo. Ha perso la vita Cristina Guastella, 22 anni, di Ragusa. La ragazza, che viaggiava a fianco del proprio fidanzato, alla guida dell’auto, lavorava come commessa in un negozio Benetton in via Roma a Ragusa.
I feriti sono un ventenne, F.F, che era alla guida della Hyunday Coupè ed una donna di 68 anni che era al volante della Mercedes. L’impatto mortale si è registrato ieri sera all’altezza di Punto Brico sulla Provinciale 25 Ragusa-Marina di Ragusa, a circa sei chilometri dal capoluogo.
Sarà compito della Polizia provinciale ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente, ma dalle prime indicazioni si ipotizza che l’auto con a bordo Cristina procedeva verso Marina quando è improvvisamente sbandata invadendo la corsia opposta e scontrandosi con un’altra vettura che procedeva in senso inverso. Lo scontro è stato violentissimo e la ventiduenne è stata sbalzata fuori dall’abitacolo.
In quel momento il traffico era intensissimo con lunghe file di auto che si dirigevano verso Ragusa e l’incidente ha creato un blocco della circolazione. I soccorsi sono arrivati in pochi minuti ma è subito apparso chiaro che le condizioni della giovane erano gravissime e quando è giunta al pronto soccorso dell’ospedale Civile, in pratica, non c’è stato più nulla da fare.
Gravi le condizioni anche del giovane che era alla guida della vettura sulla quale viaggiava la vittima. I sanitari a tarda sera hanno disposto il suo trasferimento a Catania.
La strada per il mare dopo qualche anno di pausa è tornata ad essere ad alto rischio qualche mese fa con la morte di un geometra ragusano, Aldo Poidomani.
© Riproduzione riservata