Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
Inchiesta procura di Ragusa su Mare Jonio, 4 indagati: c’è anche un ex assessore di Venezia e un regista
01 Mar 2021 13:59
Sono Luca Casarini, l’ex assessore comunale di Venezia Beppe Caccia, il regista Alessandro Metz e il comandante Pietro Marrone i quattro indagati dalla Procura di Ragusa nell’inchiesta sulla Mare Jonio.
I reati contestati sono di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e di violazione alle norme del codice della navigazione sul trasbordo di 27 migranti dalla nave danese Maersk Etienne, che li aveva soccorsi 37 giorni prima.
Sono indagati per il loro ruolo sulla Nave Jonio. E’ estranea all’inchiesta l’Ong Mediterranea saving humans per conto della quale operava il rimorchiatore.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it