È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
INCARDONA: “LOMBARDO FACCIA AVVIARE L’AEROPORTO DI COMISO”
25 Apr 2012 14:36
Dopo le dichiarazioni del presidente dell’Enac, Vito Riggio, che ha prospettato un intervento del governo regionale guidato da Raffaele Lombardo nella fase iniziale dell’aeroscalo, il parlamentare regionale di Grande Sud, Carmelo Incardona, chiama in causa il governatore.
“Ancora una volta il governo regionale – ha dichiarato l’onorevole Carmelo Incardona – nega alla provincia di Ragusa la possibilità di potere avviare il suo sviluppo infrastrutturale con l’avviamento dell’aeroporto. Dopo i pesanti tagli contenuti nella finanziaria regionale il governo Lombardo non adempie al suo impegno, già preso con la copertura finanziaria dei costi relativi ai servizi di assistenza al volo e di sicurezza. Non è possibile ancora tergiversare in questo modo”. Secondo il parlamentare di Grande Sud, urge un ulteriore impinguamento della dotazione finanziaria relativa alle spese di avviamento, consentendo così l’operatività nell’arco delle 24 ore.
“Faccio appello al senso di responsabilità istituzionale del presidente Lombardo – ha aggiunto Incardona – Lombardo non può pensare di governare nella logica autoreferenziale di una mera gestione del potere, ma deve guardare all’interesse dei territori e al loro sviluppo. Se la Regione vuole tenere ancora chiusa un’infrastruttura così importante per la Sicilia orientale se ne dovrà assumere la responsabilità politica”.
Il parlamentare infine, lancia una stoccata al deputato regionale del Pd, Giuseppe Digiacomo che ha annunciato lo sciopero della fame a partire dal prossimo 27 aprile. “La protesta dell’onorevole Digiacomo – ha concluso l’onorevole Incardona – é solamente l’ennesimo tentativo di attirare su di sé l’attenzione mediatica senza per questo risolvere la questione. Al posto di simili e inutili proteste perché non sollecita il governo regionale che sostiene politicamente a farsi carico del Vincenzo Magliocco garantendone la piena operatività?”.
© Riproduzione riservata