INCARDONA CHIEDE AL PREFETTO DI PRESENTARE UN RECLAMO FORMALE ALLA VIGILANZA RAI

“Mentre i nostri produttori, giorno dopo giorno, lavorano tra mille difficoltà, con prezzi di produzione elevatissimi, con una concorrenza spietata e poco leale, in un contesto di crisi dell’agricoltura a dir poco preoccupante, siamo costretti a subire una provocazione senza senso, un’offesa dettata dalla logica dei luoghi comuni e dall’ignoranza”. Lo afferma il deputato vittoriese di Forza del Sud, Carmelo Incardona, sulla proposta insensata di boicottare l’acquisto del pomodorino, venuta fuori dalla trasmissione Bontà loro di Maurizio Costanzo.

“Il governo regionale, con il presidente Lombardo, e l’Assessore alle risorse agricole intervengano per far cessare questo sciacallaggio gratuito e infondato nei confronti del pomodorino prodotto a Pachino e nel vittoriese. La proposta di boicottarne l’acquisto è fuori da ogni logica, sia di mercato che morale, non è colpendo il lavoro dei nostri produttori che si abbassa il prezzo dei prodotti, da sempre di altissima qualità, ne tantomeno si combatte la malavita organizzata che specula sul lavoro onesto di migliaia di operatori.

Invito, anche il Prefetto di Ragusa, a presentare un reclamo formale alla autorità di vigilanza del servizio televisivo pubblico, per rimediare al danno di immagine causato e di impedire dal mettere in onda trasmissioni, pagate con soldi pubblici, che fanno solo della disinformazione e diffondono l’immagine di un sud che si discosta notevolmente dalla realtà.”

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it