Inaugurato poco meno di un mese fa, il moletto di Marina di Modica è di nuovo pieno di ruggine

Dopo decenni di incuria ed abbandono il moletto di Marina di Modica, luogo, un tempo, quando ancora le acque erano parecchio profonde, prediletto per i tuffi di giovani temerari, è ritornato ad essere accessibile. Al completamento dei lavori che hanno restituito alla pubblica fruizione un bene patrimonio di tutti i modicani, abbiamo plaudito tutti. Era il 12 marzo di quest’anno, il 2022. Noi ne abbiamo parlato in questo articolo .

Tuttavia a distanza di poco meno di un mese, si iniziano ad intravedere dei segni del tempo assolutamente incompatibili con la nuova opera. Le opere in acciaio, che acciaio inossidabile sicuramente non sarà, hanno inziato a manifestare evidenti macchie di ruggine. Il molettto pare esser stato ristrutturato decenni orsono.

La satira e le denunce sul web nel frattempo aumentano allo stesso ritmo con il quale compaiono i segni della ruggine sulle opere del moletto a Marina e giustamente si chiede all’amministrazione comunale di avviare immediatamente le opportune verifiche per accertare responsabilità e soprattutto per provvedere con urgenza ad arginare il problema.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it