Inaugurato lo skate park di Ragusa. E’ stata un’eterna incompiuta. Inizia Festiwall. FOTO GALLERY E VIDEO

E’ stata per decenni un’eterna incompiuta. Poi lo slancio sotto la precedente Amministrazione Piccitto, ad opera del vicesindaco Massimo Iannucci, e poi adesso, sotto l’Amministrazione Cassì, l’inaugurazione. Stiamo parlando del campo di skate di viale Napoleone Colajanni, ribattezzato adesso skate park e intitolato al compianto ex assessore allo sport Toto’ Ottaviano da cui partì, ormai più di 20 anni fa, l’avvio del progetto dell’opera.

Poi ci furono grossi problemi, compreso il fallimento dell’impresa che si era aggiudicato l’appalto e con esso anche le numerose pastoie della burocrazia che ha rallentato all’inverosibile l’iter, trasformando per anni il campo appunto in una cattedrale nel deserto.

L’inaugurazione dello skate park è avvenuta ieri sera alla presenza del sindaco Cassì che ha ringraziato anche la precedente Amministrazione. Inoltre l’apertura del park, assegnato adesso ad un’associazione, ha segnato anche l’apertura dell’ultima edizione di Festiwall (QUI IL PROGRAMMA) che si svilupperà lungo tutta questa settimana.

Già numerosi gli appassionati di skate che hanno provato il parco molto colorato, dipinto dall’artista Elian.

foto tratte da facebook Festiwall

GUARDA VIDEO DALLA PAGINA SOCIAL DI RAGUSAOGGI SU FACEBOOK

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it