Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
INAUGURATO A RAGUSA IL CASEIFICIO “ LE PERLE DI LATTE” DEL GIOVANE IMPRENDITORE RAGUSANO ANGELO DIMARTINO
26 Set 2016 21:45
Il periodo di crisi economica di cui tutti siamo coinvolti ha generato ingenti partenze verso mete estere da parte dei nostri giovani per cercare maggior fortuna viste le poche possibilità che il mondo del lavoro del nostro paese ci offre allo stato attuale. Ma in questa situazione di inerzia troviamo una parte di nostri giovani ragusani che ancora credono nel loro territorio e provando ad affermarsi attraverso le loro idee nel mondo lavorativo , senza farsi influenzare dalla negatività degli indici economici , continuano a seguire le proprie passioni e soprattutto crearsi il lavoro. Questo è il caso di Angelo Dimartino, giovane imprenditore ragusano di 23 anni che ha deciso di realizzare il proprio sogno : aprirsi un caseificio.
L’azienda casearia denominata “ Le Perle Di Latte” , sita in via Piemonte n. 39, (nei pressi di piazza Lupis) è stata inaugurata la scorsa domenica. Produrrà una vasta gamma di prodotti caseari: dalla ricotta alla provola, dal caratteristico caciocavallo ai formaggi speziati fino ad approdare alla mozzarella con tutte le sue sfaccettature come la treccia, la burrata, la stracciatella, ecc. .
La passione per questo settore era già qualcosa che fin dalla tenera età il giovane imprenditore coltivava e con il passare degli anni ha intuito che quella doveva essere la strada da intraprendere. Angelo Dimartino ha anche un’importante storia familiare di imprenditori agricoli che hanno sviluppato nel corso di decenni un’importante realtà: l’azienda agricola Leggio situata a Ragusa in c.da cimilla. Il giovane ragusano è un ragazzo pieno di entusiasmo e pronto per questa nuova avventura dopo che gli anni di esperienza nel settore lo hanno incentivato a poter compiere quel salto di qualità per poter raggiungere i suoi obiettivi.
© Riproduzione riservata